Maurizio Garuti, narrativa, satira, romanzi, teatro, Parole come virus, Vito, Fantasmi di pianura, Fermi tutti c'è il tiggì, Il romanzo del Reno, Il plei boi della bassa, Amarcord, follie della bassa, Bella ciao, La pianura delle donne, Donne, Donne & Ricette, Ivano Marescotti, Daniela Poggi, teatro comico, lingua italiana, italiese, luoghi comuni dell'italiano di oggi, un attimino, carinissimo, piuttosto che, biografie, scrittura, Resistenza, partigiani e partigiane, La casa dei ferrovieri, Comix, Bologna, Emilia-Romagna, Romanzo, Monologo, Fonti orali, Narrazione orale
Maurizio Garuti - Home
Maurizio Garuti - Home
Maurizio Garuti - Home Maurizio Garuti - Narrativa
Maurizio Garuti - Chi sono Maurizio Garuti - Teatro
Maurizio Garuti - Presentazione Maurizio Garuti - Storie
Maurizio Garuti - Contatto Maurizio Garuti - Biografie
Maurizio Garuti - Home
Maurizio Garuti - Home
Maurizio Garuti - Home

Novità in libreria

 

Maurizio Garuti

MELODRAMMA

Minerva, 2016, pp. 247, € 15,00

In libreria dal 20 ottobre 2016

 

Storia di una donna dall’infanzia negli anni ’50 ai nostri giorni. Ambientazione a Bologna e dintorni. “Melodramma" perché, come si sarebbe detto una volta, è un romanzo di grandi passioni. Amore prima di tutto, ma anche abusi, violenza, morte, lavoro, dignità, liberazione. Da una storia vera.

 

 

 

La prima presentazione è avvenuta il 2 novembre 2016 alla libreria Coop Ambasciatori di Bologna. Con Alberto Bertoni, Matteo Bortolotti e Annamaria Tagliavini. Letture di Ivano Marescotti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Maurizio Garuti

IL NEMICO DENTRO

Pendragon, 2016, pp. 190, € 14,00

in libreria dal 18 marzo 2016

 

La scoperta casuale di un segreto che si nasconde in seno alla sua famiglia è la prima campana a martello per la vita quieta di Giovanni Lampredi, psichiatra cinquantenne. In una Bologna trasfigurata dal caldo e dalla solitudine, la sua esistenza cambia corso. Un figlio segnato da una stella maligna, l’accoltellamento da parte di un paziente, l’abbandono della professione, la fuga con la famiglia in una villa sui colli: sono le tappe di una discesa nell’abisso sotto l’incalzare di un nemico spietato e implacabile.

 

 

 

 

La prima presentazione è avvenuta il 12 aprile 2016 alla libreria Coop Ambasciatori di Bologna. Con Alessandro Castellari e Matteo Marchesini. Letture di Ivano Marescotti.

   
   
by Telegraf
Maurizio Garuti
Via Giovan Battista Gornia, 30
40017 San Giovanni in Persiceto (Bologna)

e-mail : info@mauriziogaruti.it